Regolamento

“JULIA JAZZ 2018”

SEMINARI DI MUSICA MODERNA

REGOLAMENTO

1. I Seminari di musica moderna Julia Jazz si terranno a Teramo presso il Conservatorio “G. Braga”, Via Noè Lucidi, 19 dal 06 al 10 luglio 2018.

2. La partecipazione ai seminari è aperta agli studenti di qualsiasi età e nazionalità.

3. La scheda d’iscrizione, unitamente alla fotocopia del bonifico bancario, dovrà pervenire al seguente indirizzo: Associazione culturale “Orchestra Contemporanea” Via San Benedetto, 13 – 64100 TERAMO oppure via mail orchestracontemporanea@virgilio.it . Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti: CODICE IBAN: IT 95 G 05424 15300 000000051678 – Banca Popolare di Bari C.so San Giorgio – 64100 TERAMO – intestato a Associazione cult. “Orchestra Contemporanea”. Nota: Nella causale del bonifico va inserita la dicitura “Quota sociale” e il nome dell’iscritto ai corsi. Scheda d’iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito.

4. Termine ultimo per l’iscrizione è lunedì 25 Giugno 2018.

5. Entro il 28 giugno 2018 è possibile ritirarsi dai corsi ed ottenere il rimborso della somma versata per l’iscrizione facendone richiesta scritta. Tale rimborso, dal quale saranno detratte le spese di spedizione, avverrà mediante vaglia postale. A partire dal giorno 29 giugno 2018 chi si ritira dai corsi non avrà più diritto al rimborso della quota d’iscrizione.

6. La direzione artistica si riserva di annullare l’apertura di un corso qualora non si raggiunga il quorum minimo d’iscrizioni. In tal caso gli iscritti interessati potranno partecipare ad un altro corso oppure decidere di ritirarsi, con conseguente rimborso dell’importo versato.

7. Gli studenti dovranno presentarsi venerdì 06/07/2018 alle ore 10:30 presso la sede dei corsi per ritirare il pass di riconoscimento e sostenere l’audizione necessaria per l’inserimento nella classe più idonea. Per l’audizione gli studenti dovranno preparare un brano a piacere, anche con l’ausilio di basi.

8. A partire dal primo giorno di lezione, ai docenti è riservata la facoltà di esporre alla direzione artistica alcune osservazioni riguardanti il lavoro di studio ed il comportamento degli allievi, la regolare frequenza delle lezioni ed il rispetto degli orari delle stesse. La direzione artistica giudicherà sull’eventualità di procedere a spostamenti di livello o di gruppo di musica d’insieme; oppure, se trattasi di problemi comportamentali, a richiami disciplinari fino all’espulsione dal corso.

9. Gli orari delle lezioni saranno comunicati il 06 luglio 2018 alle ore 14:00 e resteranno invariati per l’intera durata dei corsi.

10. Le aule non impegnate durante l’attività didattica potranno essere utilizzate, per motivi di studio, sia dai singoli allievi che dai gruppi di musica d’insieme.

11. Il giorno 10 luglio 2018 si terrà il concerto finale degli iscritti ai seminari di musica moderna.

12. A tutti gli stagisti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

13. “SCARICO DI RESPONSABILITÀ’ PER MINORENNI” I genitori degli iscritti minorenni sollevano l’Associazione culturale “Orchestra Contemporanea”, il Presidente, il Consiglio Direttivo dell’Associazione da ogni responsabilità per eventuali infortuni, danni a cose e/o persone, furti e smarrimenti che il proprio figlio/a dovesse causare o subire.